PATOLOGIE
Protesi all'anca
Lussazione spalla
Mal di schiena
Ernia del disco
Artrosi
DOVE RICEVO
Ambulatorio Alfamedica Belluno
Centro di Medicina Pieve di Soligo
Centro di Medicina Vittorio Veneto
Centro di medicina di Treviso
Centro di medicina di Pordenone
Centro di medicina di Oderzo
Kinè San Vendemiano
Centro Salus
Riabilita Fisioterapia
Poliambulatorio Marusia
Poliambulatorio Marca Trevigiana
DOVE OPERO
Casa di Cura Salus
Policlinico San Giorgio
Casa di Cura Villa Maria
Villa Laura Bologna
INDIRIZZO: Via Brandolino Brandolini 98
CITTA': Vittorio Veneto (Tv) - 31029
TELEFONO: 3292755223
EMAIL: info@fabriziocarnielli.it
© COPYRIGHT FABRIZIOCARNIELLI.IT - sito web realizzato da mypatients.co
Il PRP (plasma ricco di piastrine) è una metodica relativamente recente per il trattamento di diverse patologie. Questo trattamento prevede il prelievo di sangue periferico (venoso) che viene immesso in particolari provette, e successivamente centrifugate. Questa procedura porta alla raccolta di un alto numero di piastrine, cellule del sangue ricche di fattori di crescita, che vanno a biostimolare il tessuto ricevente.
Il Dr. Fabrizio Carnielli medico chirurgo esegue trattamenti di PRP presso cliniche in Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.
Questi fattori di crescita sono mediatori cellulari, cioè stimolano le diverse cellule a proliferare, per integrare quelle già esistenti, che sono spesso scarse e danneggiate.
OZONOTERAPIA
ARTROSI AL GINOCCHIO
L’uso del gel piastrinico può curare diverse patologie, come l’artrosi, infatti è uno dei rimedi per artrosi al ginocchio le tendinopatie e le pseudoartrosi (le fratture che non riescono a guarire).
Grazie a queste importanti proprietà biostimolanti, al fatto che i fattori di crescita usati sono autologhi (il donatore e il ricevente sono cioè la medesima persona) e che proprio per questo non è possibile incorrere in problematiche di “rigetto”, il PRP rappresenta un trattamento estremamente efficace e al contempo sicuro.
Le indicazioni sono:
🔵 Condropatia ginocchio e artrosi al ginocchio
🔵 Tendinopatia spalla, artrosi spalla e rotture parziale cuffia dei rotatori
🔵 Tendinopatia Achillea e Igroma di Haglund
L’effetto di questa metodica dura anch’esso circa un anno o talvolta, quando il danno è troppo avanzato, molto meno.
La metodica è molto meno invasiva di un intervento chirurgico, dura circa 20 minuti, e consiste in 3 passaggi: prelievo, centrifugazione della provetta ottenuta e l’iniezione nel punto interessato.
Solitamente si eseguono 3 sedute a distanza di almeno 20 gg, tempo necessario per la stimolazione cellulare. I risultati si vedranno dopo l’ultima infiltrazione.
IL CHIRUGO RISPONDE
CERCHI UNA SOLUZIONE A UN PROBLEMA O SEMPLICEMENTE INFORMAZIONI?
Mal di schiena, Artrosi, ernia del disco, rottura menisco, lesione cartilaginea, legamento crociato anteriore o posteriore, protesi all'anca, etc...