logo-dottor-fabrizio-carnielli-white

3292755223

logo-dottor-fabrizio-carnielli-white

LINK UTILI

Copyright

Privacy Policy

​Cookie Policy

Disclaimer legale

Faq

Sitemap

PATOLOGIE​

Rottura menisco

Gonartrosi

Lesione cuffia dei rotatori

Protesi all'anca

Lussazione spalla

Mal di schiena

Ernia del disco

Artrosi

DOVE RICEVO

 

Ambulatorio Alfamedica Belluno

Centro di Medicina Pieve di Soligo

Centro di Medicina Vittorio Veneto

Centro di medicina di Treviso

Centro di medicina di Pordenone

Centro di medicina di Oderzo

​Kinè San Vendemiano

Centro Salus

Riabilita Fisioterapia

Poliambulatorio Marusia

Poliambulatorio Marca Trevigiana

 

DOVE OPERO

 

Casa di Cura Salus

Policlinico San Giorgio

Casa di Cura Villa Maria

Villa Laura Bologna

dr-fabrizio-carnielli-in-sala-operatoria

INDIRIZZO: Via Brandolino Brandolini 98

CITTA': Vittorio Veneto (Tv) - 31029

TELEFONO:  3292755223

EMAIL: info@fabriziocarnielli.it

SPECIALIZZAZIONE IN CHIRURGIA PROTESIA E ARTROSCOPICA: SPALLA, ANCA, GINOCCHIO E PIEDE


OZONO TERAPIA

© COPYRIGHT FABRIZIOCARNIELLI.IT - sito web realizzato da mypatients.co

L'ozonoterapia è un trattamento medico basato sull'uso di un mix di ossigeno ed ozono, nello specifico viene definita ossigeno ozonoterapia.

Il Dr. Fabrizio Carnielli medico chirurgo ortopedico, esegue la somministrazione in diverse modalità: attraverso un minuscolo ago con punture locali nei muscoli, con punture nelle articolazioni, con contatto indiretto con il sangue o sopra le ferite o ulcere.

 

La sua applicazione produce una serie di cambiamenti e reazioni nelle cellule del paziente, in gran parte tradotta in un'enorme produzione di antiossidanti e di sostanze che combattono il dolore e l'infiammazione

 

Attraverso l'ozonoterapia si riesce quindi a modificare il cattivo funzionamento delle cellule causato dalla condizione di stress ossidativo cronico che è alla base di molte malattie croniche.

trattamento-PRP-al-ginocchio

PRP

il-chirurgo-fabrizio-carnielli-in-sala-operatoria
infiltrazione-ozono-terapia

ARTROSI AL GINOCCHIO

QUALI MALATTIE SI POSSONO CURARE CON L'OZONO TERAPIA?

Questo trattamento è utilizzato come iniezione locale di gas per la terapia di patologie quali l'ernia del disco intervertebrale, il mal di schiena, artrosi diffusa in tutto il corpo e la cervicalgia, solo per citare i più diffusi.

 

Viene usato invece come autoemoterapia ozonizzata (contatto sangue-ozono indiretto) per il trattamento di malattie croniche quali:

🔵 broncopneumopatia cronica

🔵 bronchite cronica

🔵 malattie infiammatorie croniche-artrite reumatoide

🔵 artriti sieronegative

🔵 fibromialgia 

🔵 sindrome da stanchezza cronica 

🔵 le malattie della microcircolazione (ad esempio della microcircolazione della retina o del cervello) e macrocircolazione-arteriopatie obliteranti,

🔵 ulcere che non riescono a guarire.

 

Il trattamento con l'ozono può essere eseguito come trattamento isolato oppure può essere integrato con i farmaci tradizionali.

QUALI SONO I BENEFICI DELL'OZONOTERAPIA?

Spesso nelle malattie croniche compaiono sintomi come il dolore, la difficoltà di movimenti, la cattiva circolazione, la fatica a respirare sotto sforzo che vengono combattuti dai farmaci a disposizione ma che non vengono migliorati o che comunque rimangono per lungo tempo provocando una cattiva qualità di vita.

 

Gli studi scientifici eseguiti con l'ozonoterapia, mostrano che durante la terapia i sintomi si riducono in una grande maggioranza dei pazienti, e la qualità della vita migliora.

 

Gli sportivi con le autoemoinfusioni risentono di una migliore tolleranza allo sforzo e quindi migliori prestazioni fisiche.

 

Il medico esperto in ozonoterapia dovrà scegliere quale trattamento risulta più indicato a seconda dello stadio di malattia del paziente e, potrà eseguire i trattamenti integrandoli con altri farmaci o con terapie non farmacologiche quali la fisioterapia, la proloterapia, etc

QUANTO RIPOSO DOPO OZONOTERAPIA?

I tempi di recupero sono piuttosto veloci, viene consigliato completo riposo nei tre giorni successivi al trattamento senza aggiungere altre cure particolari. La ripresa del lavoro e delle proprie attività quotidiane, come da indicazioni del medico, in base al caso specifico del paziente.

CHI NON PUÒ FARE OZONOTERAPIA?

L'ossigeno ozonoterapia si può fare a qualsiasi età, sono escluse le donne in gravidanza, chi è affetto da favismo, chi soffre di patologie cardio-vascolari o disordini della coagulazione non controllati.

dr-fabrizio-carnielli

IL CHIRUGO RISPONDE

CERCHI UNA SOLUZIONE A UN PROBLEMA O SEMPLICEMENTE INFORMAZIONI?

Mal di schiena, Artrosi, ernia del disco, rottura menisco, lesione cartilaginea, legamento crociato anteriore o posteriore, protesi all'anca, etc...