PATOLOGIE
Protesi all'anca
Lussazione spalla
Mal di schiena
Ernia del disco
Artrosi
DOVE RICEVO
Ambulatorio Alfamedica Belluno
Centro di Medicina Pieve di Soligo
Centro di Medicina Vittorio Veneto
Centro di medicina di Treviso
Centro di medicina di Pordenone
Centro di medicina di Oderzo
Kinè San Vendemiano
Centro Salus
Riabilita Fisioterapia
Poliambulatorio Marusia
Poliambulatorio Marca Trevigiana
DOVE OPERO
Casa di Cura Salus
Policlinico San Giorgio
Casa di Cura Villa Maria
Villa Laura Bologna
INDIRIZZO: Via Brandolino Brandolini 98
CITTA': Vittorio Veneto (Tv) - 31029
TELEFONO: 3292755223
EMAIL: info@fabriziocarnielli.it
© COPYRIGHT FABRIZIOCARNIELLI.IT - sito web realizzato da mypatients.co
L'alluce valgo è una deformità che deriva da predisposizione congenita, in cui l'alluce tende a deviare lateralmente e, all’interno, si forma un cipollotto che spesso crea dolore e aumenta la deformità. Sono queste le conseguenze di un alluce valgo infiammato.
Il dolore inizialmente è legato all’uso di calzature strette, successivamente può essere costante e talora acuto per il sovrapporsi di una borsite reattiva sul cipollotto. (alluce valgo con borsite). Talvolta l’alluce porta il 2° dito a sovrapporsi con successiva collosità dorsale e plantare.
L'intervento più affidabile, più praticato e che da i migliori risultati, eseguito dal dr. Fabrizio carnielli è l’intervento di Austin. Viene fatta una esostosectomia (asportazione del cipollotto), viene eseguita una osteotomia distale a V, viene traslata la testa metatarsale lateralmente fissandola con una vite al moncone prossimale che poi viene rifinito, ottenendo quindi un’ottima correzione, stabile nel tempo e con meno rischi di complicazioni.
Il trattamento conservativo dell'alluce valgo non da grossi risultati, per cui quando esso sarà sintomatico, è indicato l’intervento correttivo.
Quest’ultimo può essere di diversi tipi in base al quadro clinico, da una semplice esostosectomia e intervento sulle parti molli, a una osteotomia percutanea, a una correzione con PDO, a una correzione sec Austin, a una osteotomia prossimale.
DITA A MARTELLO
LESIONE MENISCO
In genere si opera quando il dolore è forte, la deformità è grave, e provoca disagio nella vita di tutti i giorni Una prima diagnosi viene fatta con un'esame obiettivo da parte del medico chirurgo e, se non fosse sufficiente, viene eseguita una radiografia.
Il dolore può essere attenuato utilizzando delle scarpe per alluce valgo o dei classici cuscinetti acquistabili in farmacia.
Se queste misure non sono efficaci ad attenuare il dolore o se il paziente non desidera indossare scarpe più larghe apposite, allora si procede con l'intervento di chirurgia al piede.
Le prime conseguenze sono le classiche lesioni cutanee, come callosità o ulcere. L'aspetto più fastidioso sono le deformazioni al secondo e terzo dito, definiti “a martello“.
Non sono da trascurare conseguenze più gravi come lesioni osteoarticolari all'avampiede e persino ripercussioni gravi sulle ginocchia, e lesioni della vertebrale.
Il dr. Fabrizio Carnielli esegue tutti gli interventi in convenzione con il SSN. Per il paziente questo significa che il costo dell'intervento è a completamente a carico del sistema sanitario italiano e, una maggiore garanzia sulla qualità del servizio ricevuto.
IL CHIRUGO RISPONDE
Mal di schiena, Artrosi, ernia del disco, rottura menisco, lesione cartilaginea, legamento crociato anteriore o posteriore, protesi all'anca, etc...