PATOLOGIE
Protesi all'anca
Lussazione spalla
Mal di schiena
Ernia del disco
Artrosi
DOVE RICEVO
Ambulatorio Alfamedica Belluno
Centro di Medicina Pieve di Soligo
Centro di Medicina Vittorio Veneto
Centro di medicina di Treviso
Centro di medicina di Pordenone
Centro di medicina di Oderzo
Kinè San Vendemiano
Centro Salus
Riabilita Fisioterapia
Poliambulatorio Marusia
Poliambulatorio Marca Trevigiana
DOVE OPERO
Casa di Cura Salus
Policlinico San Giorgio
Casa di Cura Villa Maria
Villa Laura Bologna
INDIRIZZO: Via Brandolino Brandolini 98
CITTA': Vittorio Veneto (Tv) - 31029
TELEFONO: 3292755223
EMAIL: info@fabriziocarnielli.it
© COPYRIGHT FABRIZIOCARNIELLI.IT - sito web realizzato da mypatients.co
L'intervento alla cuffia dei rotatori eseguito dal Dr. Fabrizio Carnielli è eseguito completamente in artroscopia, grazie al quale si riparano le lesioni dei tendini della cuffia dei rotatori: sovraspinato, sottospinato, piccolo rotondo e sottoscapolare.
La rottura della cuffia dei rotatori è un evento abbastanza frequente, che avviene sia a causa di un evento traumatico, un movimento sbagliato o un carico eccessivo, soprattutto nel paziente anziano.
Il chirurgo riporta i tendini nella loro posizione originale, permettendo così il recupero del normale movimento della spalla.
Dopo l’intervento il paziente è sottoposto al percorso di fisioterapia , che dura circa 2 mesi, eseguito negli ambulatori di fisioterapia che dispongono di palestra di rieducazione. Lo scopo del trattamento fisioterapico è quello di alleviare il dolore postoperatorio e permettere il recupero della motilità della spalla.
LUSSAZIONE ALLA SPALLA
LESIONE AL MENISCO
L'intervento del transfer del gran dorsale, permette di riparare le lesioni definite irreparabili della cuffia dei rotatori con tecnica tradizionale, di norma praticato a pazienti giovani o attivi.
E’ un intervento eseguito in due tempi: prima, a cielo aperto, si isola, si distacca e si prepara il tendine del gran dorsale e poi, in artroscopia, lo si porta a livello sottoacromiale per inserirlo sulla testa omerale con delle ancorette.
Dopo l’intervento sono previsti 25 gg con un tutore, lo stesso utilizzato nelle lesioni riparabili e, successivamente, si effettua percorso di fisioterapia che porterà il paziente a recuperare il movimento della spalla.
Mal di schiena, Artrosi, ernia del disco, rottura menisco, lesione cartilaginea, legamento crociato anteriore o posteriore, protesi all'anca, etc...