PATOLOGIE
Protesi all'anca
Lussazione spalla
Mal di schiena
Ernia del disco
Artrosi
DOVE RICEVO
Ambulatorio Alfamedica Belluno
Centro di Medicina Pieve di Soligo
Centro di Medicina Vittorio Veneto
Centro di medicina di Treviso
Centro di medicina di Pordenone
Centro di medicina di Oderzo
Kinè San Vendemiano
Centro Salus
Riabilita Fisioterapia
Poliambulatorio Marusia
Poliambulatorio Marca Trevigiana
DOVE OPERO
Casa di Cura Salus
Policlinico San Giorgio
Casa di Cura Villa Maria
Villa Laura Bologna
INDIRIZZO: Via Brandolino Brandolini 98
CITTA': Vittorio Veneto (Tv) - 31029
TELEFONO: 3292755223
EMAIL: info@fabriziocarnielli.it
© COPYRIGHT FABRIZIOCARNIELLI.IT - sito web realizzato da mypatients.co
La lussazione della spalla può essere anteriore o posteriore ed in entrambi i casi le conseguenze sono l'immobilità dell'articolazione.
Le cause sono quasi sempre un evento traumatico o in casi più rari, è la conseguenza di una patologia degenerativa.
L'intervento per la riduzione della lussazione eseguito dal dr. Fabrizio carnielli specialista ortopedico della spalla, ha come obiettivo la riparazione capsulo labrale. Viene eseguito in artroscopia e consiste della reinserzione del labbro glenoideo e della capsula, normalmente lesionati, quindi distaccati dalla glenoide, nelle lussazioni della spalla.
Con questo intervento si evita che la spalla si ri-lussi.
ARTROSI SPALLA
Dopo l’intervento sono previsti 25 gg con un tutore, e successivamente c’è un percorso di fisioterapia che porterà il paziente a recuperare il movimento della spalla.
l'Intervento di stabilizzazione della spalla, si usa nelle lussazioni abituali della spalla con deficit osseo della glena e che pertanto non possono essere trattate in artroscopia.
E’ un intervento che normalmente si esegue a cielo aperto e consiste nello stabilizzare la spalla, trasportando la coracoide dalla sua posizione, al bordo anteriore della glena fissandola con 2 viti.
Questo permette di evitare che la spalla si lussi. L’intervento dura circa 1 ora.
Dopo l'intervento è seguito da un periodo di 4 settimane di immobilizzazione con tutore a cuscino e poi, dal percorso di fisioterapia che permetterà la mobilizzazione della spalla.
Dopo circa 1 mese il paziente può riprendere a guidare e in 1 o 2 mesi, si può tornare all'attività lavorativa anche in base all'occupazione del paziente.
IL CHIRUGO RISPONDE
Mal di schiena, Artrosi, ernia del disco, rottura menisco, lesione cartilaginea, legamento crociato anteriore o posteriore, protesi all'anca, etc...